AO S. Croce e Carle di Cuneo (CN)
Rete assistenziale

L’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo è da sempre  considerata “l’ospedale” della città di Cuneo ed una delle strutture di riferimento dell’Azienda Sanitaria Locale Cuneo 1 (ASLCN1). Si tratta di un ente a rilevanza nazionale e ad alta specializzazione e ciò fa sì che, soprattutto per alcune specialità, l’AO S. Croce e Carle di Cuneo sia punto di riferimento per persone che arrivano anche da fuori provincia e fuori regione.

L’Azienda Ospedaliera eroga prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione in regime di ricovero o in forma ambulatoriale, sia a carico del Servizio Sanitario Nazionale che in regime di libera professione e svolge  le proprie attività istituzionali sanitarie dirette al pubblico nelle seguenti strutture dette presìdi:

  • Ospedale S. Croce Via Michele Coppino 26 – 
  • Ospedale A. Carle Via A. Carle, 5 – fr. Confreria (CN)

Le Unità Operative e i Servizi di diagnosi e cura in cui è articolata l'Azienda rappresentano tutte le principali specialità mediche e chirurgiche.

Accanto alle attività di ricovero è organizzata anche l'attività specialistica ambulatoriale che ricomprende visite mediche e prestazioni diagnostico-strumentali e di laboratorio. Prestazioni e servizi ambulatoriali sono erogati anche in libera professione su libera scelta dell'assistito.

Nell'Azienda, operano più di 2.300 dipendenti tra medici, infermieri, operatori sanitari, personale tecnico/professionale e addetti al settore amministrativo.

I due presìdi dislocati nella città garantiscono assistenza, ricovero e prestazioni in regime di urgenza e di emergenza 24 ore su 24 attraverso il servizio di Pronto Soccorso/DEA (di II livello) con  circa 80.000 prestazioni all’anno così come ogni anno sono  circa 35.000 le persone ricoverate negli ospedali dell'azienda.

Tale attestazione è il riconoscimento dell’impegno da parte dell’A.O. nel garantire ai propri utenti gli standard qualitativi previsti dalla norma.

In sostanza significa mettere al centro delle proprie attenzioni le esigenze degli utenti, impegnarsi in obiettivi per migliorare continuamente la qualità delle prestazioni e verificarne il raggiungimento e avere un sistema di rilevazione delle anomalie per una loro tempestiva soluzione, nell’interesse degli utenti.

Via Michele Coppino, 26
12100 - Cuneo (CN)

Referente: Dr.ssa Lorena Sorasio

0171641111

http://www.ospedale.cuneo.it

Parlato