Il Centro di Coordinamento della Rete Interregionale Malattie Rare (CMID) dell’Ospedale Giovanni Bosco - ASL Città di Torino ospita il Centro di Ascolto per le Malattie Rare curato da A-RARE, Forum delle Associazioni di Malattie Rare del Piemonte e della Valle d'Aosta.
Il centro di ascolto verrà presentato ufficialmente, alla presenza dell'Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, il 19 Ottobre 2018 alle ore 16.00, presso l’aula Ravetti dell’Ospedale San Giovanni Bosco, Piazza del Donatore di Sangue 3, Torino.
Il Centro di ascolto che si trova al sesto piano dell’ospedale Giovanni Bosco ed è aperto al pubblico due giovedì al mese dalle ore 16 alle ore 18. È gestito direttamente dalle associazioni dei pazienti con l’obiettivo di dare informazioni riguardo diversi aspetti sociali ed assistenziali legati alle malattie rare.
Il collegamento con il CMID, e con le strutture sanitarie della rete interregionale per le malattie rare, potrà facilitare la presa in carico diagnostico-terapeutica dei singoli pazienti affetti da malattia rara, l’acquisizione di informazioni capillari di carattere socio-assistenziale e la diffusione della conoscenza del network di associazioni presenti sul territorio piemontese e valdostano.

Per accedere al Centro di Ascolto è possibile inviare una mail all’indirizzo segreteria@a-rare.it oppure contattare la Dr.ssa Annalisa Bisconti al numero 346.1059486 o il Dr. Luca Nave al numero 339.5203554.
Per maggiori informazioni: www.a-rare.it.

Programma dell'inaugurazione

cropped-Logo3