raredisease2017
Rete Interregionale Malattie Rare Piemonte e Valle d'Aosta

La mostra Rare Lives approda a Torino

Per la prima volta in Piemonte al San Giovanni Bosco In occasione della settimana delle Malattie Rare

22 febbraio 2017 / Eventi

Malattie rare e altrettanto rare e straordinarie volontà di vivere: dal 27 febbraio fino al 5 marzo, per tutta la settimana dedicata alle malattie rare, per la prima volta in Piemonte l’Ospedale Giovanni Bosco ospiterà nel proprio atrio la mostra fotografica “Rare Lives”, eccezionale realizzazione del fotogiornalista Aldo Soligno e di UNIAMO - Federazione Italiana Malati Rari Onlus.

Vite speciali in un reportage fotografico straordinario, realizzato in Italia e in Europa in 3 anni di lavoro, visitando 70 famiglie, per far conoscere la quotidianità di tante persone che convivono con una patologia rara, attraverso gli scatti magistrali del fotoreporter dell'agenzia Echo Photojournalism.

Dietro ogni malattia rara c’è una persona e una famiglia e c’è la loro lotta contro la malattia e le sue drammatiche ripercussioni, il cammino a ostacoli verso una diagnosi talvolta irraggiungibile, l’impatto sulla vita e sulla società.
La mostra è una campagna di sensibilizzazione internazionale per aumentare la consapevolezza e l’informazione sulle malattie rare.

Una mostra analoga si svolgerà in contemporanea presso l'Ospedale S. Luigi Gonzaga di Orbassano.