rare desease hackaton 2021
Rete Interregionale Malattie Rare Piemonte e Valle d'Aosta

RARE DISEASE HACKATHON 2021

Hackathon 2021 malattie rare Piemonte

1 ottobre 2021 / Notizie

Quest'anno giunge alla quinta edizione l'Hackathon organizzato dal Forum Sistema Salute dedicato alle malattie rare.

I teams saranno chiamati a cogliere una delle sfide a supporto della comunità delle malattie rare. Il Rare Disease Hackathon come sempre si inserirà nella cornice del Forum Sistema Salute, sviluppandosi però nell’arco temporale di tutto il mese di ottobre:

● Mercoledì 6 ottobre, ore 18.00-19.30: Verso il V Rare Disease Digital Hack
● Giovedì 7 ottobre, termine chiusura iscrizioni
● Lunedì 11 e martedì 12 ottobre, Hack in corso, le squadre lavoreranno in Team Rooms, con il supporto di esperti e facilitatori, per elaborare la propria proposta
● Giovedì 21 ottobre, la giuria annuncerà i 3 finalisti
● Venerdì 29 ottobre: premiazione.

Le squadre potranno lavorare in autonomia subito dopo il webinar del 6 ottobre per prepararsi al meglio alla competizione dell’11 e 12 ottobre. Koncept, la società che organizza gli eventi, attiverà un canale Telegram che permetterà di porre quesiti e chiedere chiarimenti anche agli esperti.
Alle squadre sarà richiesta una presentazione della propria proposta: ogni team potrà descrivere la propria idea affinandola il più possibile, anche dal punto di vista tecnico e di sviluppo, a seconda delle competenze interne. Non sarà comunque necessario addivenire alla realizzazione di una APP o di un prodotto digitale.
Durante tutto il periodo sarà curata una comunicazione mirata per stimolare riflessioni e offrire occasioni di approfondimento agli iscritti e alle persone interessate.

L’Hackathon sulle malattie rare è stato ideato con l’obiettivo di sviluppare idee e progetti a favore della comunità dei malati rari.

Maggiori informazioni reperibili consultando la locandina dell’evento e il bando dell’Hackathon2021 oppure al numero del Centro di Coordinamento 011.240.21.27