rdd logo small
Rete Interregionale Malattie Rare Piemonte e Valle d'Aosta

Giornata Mondiale delle Malattie Rare

giornata mondiale malattie rare Piemonte Valle d'Aosta

19 febbraio 2021 / Notizie

Dopo un anno di sosta forzata a causa dell'inizio della pandemia Covid-19 che purtroppo dura ancora oggi, si torna a celebrare la Giornata Mondiale delle Malattie Rare con una serie di iniziative che cominceranno venerdì 26 febbraio per terminare la sera di sabato 27 febbraio 2021.
Venerdì pomeriggio (ore 16-19) e sabato mattina (ore 10-13) si terrà un convegno in modalità online intitolato "Malattie rare e Covid-19: un bilancio dopo un anno di pandemia"; il convegno è organizzato grazie alla collaborazione tra il Centro di Coordinamento della Rete per le malattie rare di Piemonte e Valle d'Aosta, l'Università degli Studi di Torino, CMID e Forum A-rare.


La giornata di venerdì, che vedrà ospite il noto meteorologo Luca Mercalli, avrà carattere scientifico; il sabato mattina sarà dedicato alle associazioni e alle voci dei pazienti con malattia rara.


Sabato sera, invece, i riflettori si accenderanno sulla Mole Antonelliana - e, metaforicamente, sulle persone con malattia rara - con la suggestiva proiezione del logo del "rarediseaseday" sul fianco del monumento più celebre di Torino.

Per seguire il convegno, seguire questo link.

A questo indirizzo il programma.

Vi aspettiamo numerosi!